Classic Blue: colore di tendenza per i ristoranti del 2020

“Viviamo in un’epoca che richiede fiducia e speranza. PANTONE 19-4052 Classic Blue, una stabile tonalità di blu sulla quale possiamo sempre fare affidamento, trasmette proprio la sensazione di costanza e fiducia. Dotato  di profonda risonanza, esso costituisce una solida base a cui ancorarsi. Blu sconfinato che rievoca il vasto e infinito cielo serale, ci incoraggia a guardare al di là dell’ovvio per pensare in profondità e fuori dagli schemi, ampliare i nostri orizzonti e favorire il flusso della comunicazione.”

Queste le parole di  LeatriceEiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute per  il Pantone 2020, scelto come Color of the Year 2020 , con codice 19-4052 Classic Blue, la nuova tendenza dei ristornati.

Una tonalità di blu che ricorda il cielo all’imbrunire e trasmette serenità è stata scelta dal Pantone Color Institute appositamente per il 2020 perchè con l’ingresso in un nuovo decennio ricco di incertezza si ha bisogno di partire da basi stabili e conosciute.

Se vorrete allora, un locale che segua le tendenze del momento lasciatevi conquistare da questa tonalità e il risultato sarà un ambiente rasserenante, che solo con il colore trasmette fiducia ed eleganza. Non a caso infatti è il colore predominante nei guardaroba di principesse e regine

Sarà quindi un’ottima scelta se declinato in pitture murarie o rivestimenti in carta da parati se vorrete avviare un’attività di ristorazione che punti ad una clientela alta e raffinata che si senta avvolta da un’atmosfera che con discrezione invita a sognare

Arredi di color Classic Blue abbinati invece ad una palette di colori caldi come l’ocra o color terra saranno invece perfetti per creare ambienti che rimandano ad un calore naturale in cui mare e luce intensa del sud la fanno da padroni.

Infine se accostato a colori più vivaci come il corallo, il rosafluo o il verde gelsomino sarà una valida alternativa per dare un taglio assolutamente giovane al vostro format!

Classic Blue un colore base che va bene praticamente con tutto e da cui partire per realizzare ambienti dalle “mille e un’idea!”

Se vuoi seguire la tendenza del momento per aprire il tuo nuovo locale, contatta Gi.Pa. In Formazione, che ti accompagnerà nella costruzione del progetto e nella definizione del format.