Skip to content

Ristorante One Sense by Valla

Ristorante One Sense by Valla
Condividi quest'articolo

Nel cuore del quartiere Garbatella a cento anni dalla sua nascita, approda One Sense by Valla, un Ristorante e cocktail bar innovativo nel suo genere per identità e forma.

Gi.Pa consulting concretizza il nobile sogno della giovane imprenditrice Valeria Olivotti, di dare vita ad un punto di ritrovo ispirato da concetti quali inclusion & diversity  il primo locale a Roma per l’integrazione tra ragazzi udenti e non.

Nasce così nello scenario della suggestiva location scelta, One Sense, un locale che vuole dare il benvenuto a tutti nel rispetto delle proprie diversità e che vuole farsi promotore del concetto di condivisione e inclusione di ogni individuo.

Il locale offrirà la possibilità di degustare un menu firmato da F.Campoli con piatti legati alla tradizione romana e ad una rivisitazione della pizza.

Gi.Pa consulting con il suo team di professionisti, ha curato tutti gli aspetti consulenziali e progettuali del concept; Ricerca locale, planning finanziario, definizione del layout architettonico e funzionale degli spazi, lavori edili, styling del format, geomarketing, brand identity,  offerta food and beverage, costituzione societaria, selezione del personale, piano di comunicazione, social media marketing, pratiche amministrative autorizzatorie

L’interior design, curato da Gi.Pa, è stato pensato con lo scopo di ricercare equilibrio e convivenza tra elementi eterogenei, a sottolineare il melting pot possibile quando le individualità si fondono in maniera armoniosa ed inclusiva. Così anche le forme e i pezzi di arredo, unici ed irripetibili come le individualità umane, riescono a fondersi e dare vita ad un concept unico e inconfondibile.

In uno scenario contraddistinto da una dominante monotonia cromatica ed elementi di  arredo ispirati all’industrial design, rappresentazione della precedente attività del locale (Ex – falegnameria) si inseriscono arredi, corpi illuminanti, tessuti e strutture, con colorazioni, materiali, finiture, trame e tessiture contrastanti, che nella loro fusione definiscono non solo uno spazio, ma la visione del luogo con una sua anima da interpretare e cogliere.

Gli Arredi escono dalla serialità del prodotto commerciale, riscoprendo l’antica tradizione artigianale. Ogni elemento d’arredo è stato curato nel dettaglio, dall’ideazione dei modelli, alla messa in opera degli artigiani specializzati.

Tutti i nostri progetti sono taylor made e cercano di rappresentare l’identità e obiettivi di business del nostro cliente, il nostro goal è rispondere alle esigenze singole di ogni imprenditore.

Gi.Pa consulting è in grado di progettare e offrire consulenza a 360 gradi per le grandi, medie e piccole imprese commerciali, aiutando gli imprenditori a realizzare il proprio sogno.

Prima

 

Dopo