Come aprire un centro estetico: tutte le novità alla Fiera di Roma

Il settore dell’estetica non conosce segni di crisi e sono tante le novità che riguardano gli addetti ai lavori che operano in questo campo. La regola principale  per avere successo è quella di essere sempre al passo con i tempi sia per ciò che riguarda i macchinari sia per ciò che riguarda i trattamenti da offrire ad una clientela sempre più esigente. Per molti aspiranti imprenditori il sogno è quello di aprire un centro estetico ma cosa è necessario fare? da dove bisogna partire?

Come aprire un centro estetico a Roma

Come condizione necessaria per l’apertura del centro estetico a Roma, è necessaria da parte del socio o titolare una professionalità ben specifica, che si ottiene dopo aver seguito i corsi che rilasciano un attestato di frequenza abilitante all’apertura di un’attività in proprio.

Tale abilitazione consente di predisporre tutte le richieste per l’autorizzazione all’apertura del nuovo centro estetico nella zona di Roma prescelta.

Segue poi la scelta del locale, aspetto di fondamentale importanza in quanto, la location deve essere individuata tenendo conto delle le normative igienico-sanitarie. Gli ambienti del centro estetico devono essere costituiti da locali idonei all’attività svolta, con metrature che consentano il lavoro dell’estetista e la comodità del clienti, con la giusta destinazione d’uso e i macchinari destinati ai trattamenti estetici.
Queste attrezzature sono fondamentali per un’attività del centro estetico che sia accattivante per il cliente, all’avanguardia nei trattamenti estetici ed in linea con le normative vigenti.

Per essere certi del successo della propria impresa è necessario affidarsi a professionisti seri e dalla consolidata esperienza.

Se hai intenzione di aprire un centro estetico o se sei interessato a conoscere quali sono i finanziamenti  a disposizione  per la creazione di nuove imprese, vieni a trovarci alla Fiera di Roma in occasione della Fiera Roma International Estetica che si terrà dal 4 al 6 febbraio 2017. Saremo ospiti del nostro partner la Scuola di Estetica Beauty Space Academy presso lo stand  C8D7 Padiglione 1.