Skip to content

Centri estetici in aumento: i numeri del 2016

Centri estetici in aumento: i numeri del 2016
Condividi quest'articolo

Si è conclusa lunedì 6 febbraio la Fiera dell’estetica – Roma International Estetica-, che ha tenuto impegnati gli esperti del settore per tre giorni consecutivi, con corsi di aggiornamento sulle novità per la cura della persona. Un gran successo, che ha visto gli espositori  assaliti da operatori del settore ma soprattutto da ragazzi in cerca di scuole di formazione per il conseguimento della qualifica professionale.

La crescita che sta registrando  il settore dell’estetica è testimoniata non solo dal successo dell’evento di Roma del passato week-end, ma soprattutto dai dati pubblicati da Movimprese il 31 gennaio 2017.

Già qualche mese fa, avevamo parlato della “impennata” che le imprese guidate da under 35 hanno apportato all’economia italiana. Anno positivo che ha fatto registrare  registrare numeri positivi per il settore dei servizi alla persona (3.283 le imprese in più nel 2016), trainati essenzialmente dall’aumento dei parrucchieri ed estetisti e dalle attività di tatuaggio e piercing che, con un saldo positivo di +622 imprese hanno messo a segno una crescita record del +23,25%.

Proprio nell’ottica dell’importanza che il settore sta assumendo negli anni, la collaborazione di Gi.Pa. In Formazione con la Scuola Estetica Beauty Space Academy, è finalizzata all’accompagnamento del neo imprenditore all’apertura del proprio centro estetico, ricevendo assistenza sia in ambito amministrativo che tecnico.

Come aprire un centro estetico? Gi.Pa. In Formazione realizza con te il tuo progetto.

Per acquisto, subentro o affitto del centro estetico Gi.Pa. In Formazione S.r.l. ti affianca nella:

  • R​icerca ed individuazione dei locali dove svolgere l’attività;
  • Effettuazione dei sopralluoghi per una valutazione sulla regolarità dei locali;
  • Progettazione tecnica con analisi della fattibilità presso gli enti competenti secondo le normative vigenti;
  • Ristrutturazione dei locali;
  • Progettazione ed arredi con relativi render;
  • Trasmissione della documentazione necessaria presso gli uffici competenti per consentire la regolare apertura.

Per garantire un servizio completo che conduca all’apertura del centro estetico, Gi.Pa. In Formazione sviluppa con l’imprenditore il piano finanziario dell’investimento accompagnandolo anche nella ricerca dello strumento  più idoneo.