Ristopescheria: dal banco al piatto

Boom di ristopescherie a Roma. Dal banco frigo direttamente nel piatto del cliente!

Da semplici pescherie a veri e propri bistrot del pesce. Si può entrare e acquistare prodotti freschi al banco, ma per i più “viziati” si può scegliere il pesce e si può comodamente mangiare sul posto.

A Roma in poco tempo la formula della ristopescheria è diventata un nuovo trend grazie alla buona materia prima da scegliere sul posto, all’ambiente informale e soprattutto ai prezzi contenuti.

In tempi in cui la ristorazione è l’unico settore in crescita, la ristopescheria si rivela essere una vera e propria intuizione intelligente, che ha permesso al commerciante pescivendolo di rinnovarsi contenendo gli effetti della crisi.

Come aprire una ristopescheria a Roma?

Il fenomeno delle ristopescherie a Roma è cresciuto esponenzialmente in poco tempo perché numerosi sono gli elementi a favore. Primo tra tutti, l’impatto che la formula ha sull’utente finale che sa di mangiare prodotti freschi e pescati del giorno a prezzi concorrenziali. Altro elemento non da poco è quello dell’investimento iniziale. Aprire infatti una ristopescheria a Roma ha costi più bassi dell’apertura di un ristorante, anche grazie alla possibilità di un allestimento del locale più easy e veloce, ma allo stesso tempo confortevole.

L’apertura di ristopescherie a Roma, sta spopolando anche all’interno di realtà mercatali, perchè ben si sposa con un contesto meno raffinato ma allo stesso tempo accogliente e curato.

Gi. Pa. In Formazione è un punto di riferimento per coloro che intendono avviare un’attività a Roma, con particolare attenzione al centro storico, e nel Lazio. Rivolgendoti a Gi.Pa. In Formazione troverai dei professionisti pronti a supportarti in ogni fase progettuale, di lancio e di avvio della tua ristopescheria, dalla scelta e progettazione dei locali, al disbrigo di tutti gli aspetti burocratici.

Puoi ricevere aiuto anche sul piano finanziario. L’impegno economico per aprire una ristopescheria a Roma può non essere indifferente, ma devi sapere che tante sono le opportunità di finanziamento a cui è possibile accedere.Il team di Gi.Pa.In Formazione può aiutarti a preparare un business plan necessario per richiedere un finanziamento e può guidarti nella scelta delle opportunità migliori per te.