Skip to content

Il portale Mercati d’Autore: un nuovo progetto firmato Gi.Pa. In Formazione 

Il portale Mercati d’Autore: un nuovo progetto firmato Gi.Pa. In Formazione 
Condividi quest'articolo

Un nuovo progetto di Gi.Pa. In Formazione: è on line il portale Mercati d’Autore. Uno strumento unico, una vetrina on line che racconta la bellezza dei mercati della Capitale e la genuinità dei prodotti che ogni giorno sono disponibili sui banchi. 

Il progetto è il frutto della partecipazione al Bando della Regione Lazio dedicato alle Reti d’impresa del commercio che ha visto il fra gli aggiudicatari dei fondi, il programma Mercati in Rete. (Determinazione n. G04816 del 9/05/2016 e s.m.i.)

Per la prima volta i mercati rionali possono raggiungere un pubblico  che va ben oltre i confini del quartiere, mostrando i colori, la bellezza, la genuinità ed il fascino intramontabile di questi luoghi che sono l’espressione più autentica di Roma. 

Una rete virtuale e fisica, quella di Mercati d’Autore, destinata ad aprirsi sempre di più per accogliere tutte quelle realtà  che vorranno farne parte, l’obiettivo è infatti quello di rendere il portale Mercati d’Autore il luogo di incontro di tutti i mercati rionali, non solo quelli italiani, per condividere esperienze e soprattuto per valorizzare questi luoghi vera espressione dell’identità culturale di ogni Paese.

Un un ricco programma di  eventi a partire dal 7 dicembre, vedranno protagonisti i mercati rionali ed accompagneranno il lancio del portale. Dodici tappe fra Showcooking in collaborazione con Say Good in cui saranno illustate tante ricette ed idee regalo per il Natale, musica dal vivo con giovani band e ovviamente tante sorprese ed animazione per i più piccoli che come una sorta di calendario dell’Avvento ci accompagneranno fino al Natale.  L’intero programma di eventi lo trovate ovviamente su www.mercatidautore.com