Skip to content

Javaroma la Bottega del Caffè

Javaroma la Bottega del Caffè
Condividi quest'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Javaroma La Bottega del Caffè ha aperto a Roma in Via Venti Settembre. Un piccolo salotto raffinato dove oltre l’espresso è possibile degustare un’ampia offerta di caffè ad infusione accompagnati da un menu gustoso di muffin, macarons, biscotti e torte artigianali.

Quello di Via Venti Settembre è stato il primo locale a marchio Javaroma ad aprire in Italia. ll brand Javaroma,  è espressione di una caffetteria di terza generazione dove vivere un’esperienza sensoriale unica. Un viaggio nell’affascinante mondo del caffè dove poter gustare e degustare miscele pregiate alla scoperta del mondo del caffè.

Il Caffè Javaroma è  un ambiente rilassante dedicato agli amanti della bevanda che possono scegliere da un’ampia carta dei “caffè,  dal tradizionale espresso fino agli Specialty Coffees  Single Origin ad infusione.

Javaroma non è solo caffè, è il luogo ideale per una rapida pausa pranzo per chi non intende rinunciare ad un’alimentazione sana e un’oasi di privacy nella trafficata via Venti Settembre.

Il concept Javaroma Bottega del Caffè riflette la contaminazione Italiana / Europea associata all’esperienza di un caffè orientale. Un luogo confortevole, caldo, accogliente che comunica le qualità del prodotto servito attraverso materiali di pregio, tra cui il legno Teak, identificativo di una cultura lontana, utilizzato in un linguaggio contemporaneo in dialogo ed in contrapposizione a marmo bianco Calacatta, acciaio Cor-ten e Resina. La matericità dei materiali utilizzati nella loro naturalezza si associa al tema della caffetteria ed ai valori che il marchio comunica, definendone l’identità dello spazio.

L’illuminazione progettata da GiPa al fine di enfatizzare le linee scultoree degli arredi, rende l’atmosfera “morbida”, rilassante ed accompagna i clienti alle differenti modalità di consumo. Il format Javaroma Bottega del Caffè risponde all’esigenza di fruizione temporale sia breve che prolungata, all’interno di uno spazio ricercato, raffinato ed allo stesso tempo un luogo familiare. L’artigianalità e l’eccellenza dei prodotti offerti è contornata da un interior design che ne esalta i valori.

Il team di GiPa In formazione ha curato la realizzazione del primo store italiano Javaroma. Dalla ricerca della location allo sviluppo del concept del locale, in grado di coniugare la tradizione italiana del bar caffetteria con l’obiettivo del suo ideatore di creare un luogo dedicato alla degustazione di miscele pregiate provenienti da varie parti del mondo.

Passo dopo passo  gli esperti di GiPa Informazione hanno affiancato l’imprenditore nella complessa burocrazia della Capitale curando  tutti i passaggi  legati alle autorizzazione per l’apertura di attività nel centro storico, individuando una location nella prestigiosa via Venti Settembre nel cuore di Roma che è stato necessario ristrutturare completamente.

Il team di GiPa ha curato inoltre la ricerca e la selezione del personale, aspetto particolarmente strategico in ogni attività ed in particolare in questo caso in cui è stato necessario far comprendere la complessità del mondo del lavoro e delle regole vigenti in Italia.

Javaroma

Via Venti Settembre 26/d, Roma  -Aperto dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 20.00