Minimarket Mased

COSA ABBIAMO CURATO

Il restyling del Minimarket “Mased” è l’idea imprenditoriale di Marco, Sergio ed Edoardo del quale sono soci storici. Un minimarket a conduzione familiare giunto fino alla terza generazione.

Un Minimarket senza un vero nome identificativo, che nasce in un quartiere di Roma residenziale, ma che in pochissimo tempo riesce a diventare un punto di riferimento per le famiglie e per gli uffici limitrofi, grazie alla riconosciuta qualità del prodotto fresco offerto, alla disponibilità e gentilezza del personale. Proprio questi fattori sono i punti di forza per cui Marco, Sergio e Gino, i titolari, sono conosciuti nella zona, riuscendo a competere con due grandi catene di supermercati che distano poche centinaia di metri.

Si sono rivolti a noi di Gipa con il desiderio di dare nuova vita al market rendendolo sicuramente più bello esteticamente ma anche e soprattutto più fruibile negli spazi lavorativi e più agevole anche per gli stessi clienti oltre a consentirgli la creazione di un laboratorio per la cottura. Desideravano adibire il locale alla vendita di panini integrando un laboratorio per la cottura degli alimenti con strumenti adeguati.

Abbiamo così previsto in fase di riprogettazione del locale, una differente e corretta ridistribuzione degli spazi, regalando un’immagine completamente differente al market.


Tutto ciò è stato possibile grazie a Gipa Consulting che con un budget molto limitato ha predisposto il progetto di restyling, eseguito le opere, la nuova brand image, prima inesistente. Abbiamo così creato un logo identificativo, un payoff allineato alla personalità del brand e tutta l’immagine coordinata oltre alle pratiche amministrative autorizzatorie

Infine, li abbiamo accompagnati nella riapertura dell’attività con una fase di lancio in cui abbiamo compreso: volantini, inaugurazione, shooting fotografico, gestione piano editoriale social media per tutta la fase di lancio nei primi mesi di apertura.

Il Mimimarket è a Roma