COSA ABBIAMO CURATO

“Snug the comfort food”. Progetto bakery vegana di Belbusti Ilaria.
Entrare da Snug The Comfort Cafè, situato in zona Prenestina, è come sentirsi trasportati in un locale americano a metà strada tra la New York del diciottesimo secolo e i favolosi anni ‘60, con l’aggiunta di comfort food 100% vegano. Qualche mobilio di antiquariato e una splendida vetrina ricca di leccornie tipicamente Made in U.S.A. (nelle alzatine anche cornetti e maritozzi per strizzare l’occhio alle nostre tradizioni): waffles e pancakes, banana bread e chocolate cake, brownie e muffin, sfizi anche per un pranzo veloce o un aperitivo (sandwich, bagel, toast).

A Villaggio Prenestino, in una delle periferie più difficili di Roma, SNUG The Comfort Cafè è stato inaugurato nell’ottobre 2022 (proprio come il fiore di loto emerge dal fango). È un luogo la cui atmosfera è permeata dai gesti gentili, dall’amore per la pasticceria vegana e dal rispetto per ogni forma di vita. Il sogno iniziò a prendere forma oltreoceano, quando Ilaria Belbusti, fondatrice e direttrice di Snug, volò a New York e si innamorò di quel “comfort and sweet food” made in USA così avvolgente.

L’incontro con GIPA Consulting ha permesso a Ilaria la realizzazione del suo sogno, per il quale abbiamo curato la progettazione dell’intera location, unica nel suo genere e nel contesto di periferia fino alla realizzazione, le pratiche autorizzatorie amministrativa e l’inaugurazione.

Prima e dopo i lavori

Snug - Ante Operam Snug - Interno

Snug è a Roma

in Via del Fosso dell’Osa, 361