Skip to content

Rinnovare il proprio ristorante? Con noi è semplice!

Rinnovare il proprio ristorante? Con noi è semplice!
Condividi quest'articolo

Rinnovare il proprio ritorante significa realizzare un biglietto da visita che possa presentare ed esaltare al meglio l’offerta culinaria messa in campo.

Conoscere i trend del momento è fondamentale quando si vuole rinnovare il proprio ristorante ed essere certi di sorprendere i propri clienti!

Per poter scegliere un arredamento che sia personale e identificativo, ma che allo stesso tempo risulti confortevole e accogliente per il cliente potrebbe essere molto utile conoscere i trend del momento!

1)      Green: il boom botanico è stato un enorme trend di design che sembra essere arrivato per restare. Le piante sui muri sono diventate comuni e in alcuni locali c’è una pianta rampicante per ogni scaffale.

L’utilizzo di piante nel rinnovo di locali risulta coerente con la contemporanea attenzione verso la natura e al contempo garantisce al cliente la sensazione di freschezza del prodotto offerto.

Inoltre i toni della terra, come verdi e marroni, sono noti per evocare sensazioni di stabilità e comfort.

2)      Colori: per il 2021 è previsto come colore di maggiore tendenza il classic blue, una tinta elegante nella sua semplicità, rassicurante e capace di trasmettere un senso di fiducia.

Grazie alla sua versatilità è possibile abbinarlo a tonalità neutre, al bianco o a colori più accesi come il giallo, l’arancione e il rosso, così da rinnovare il proprio ristorante con contrasti cromatici di impatto.

Ma il 2021 ci porterà anche un’esplosione di tinte energiche e insolite come l’azzurro cielo, il verde menta, il giallo limone e il sorbetto al lampone.

3)      Materiali: la passione dei professionisti dell’interior design per i metalli si riconferma anche per il 2021.

Oro, argento, rame, bronzo, acciaio, i mixedmetals sono ormai alla base dei progetti di interior design, permettendo infinite possibilità di abbinamento nei colori, nelle finiture e negli usi. Dai progetti di illuminazione ai componenti d’arredo fino alle decorazioni a parete, l’effetto luminoso e prezioso dei metalli conquisterà sempre più spazio nei progetti architettonici.

 “L’illuminazione e la musica possono agire come condimento digitale per cibo e vino.” 

Charles Spence – Professore di Psicologia sperimentale ad Oxford

Affidati a Gi.Pa. In Formazione per il rinnovo del tuo locale, sarai seguito da una squadra di perfezionisti in grado di offrirti un risultato che ti lascerà senza parole!

Siamo leader nel settore dell’apertura e del restyling d’impresa nel mondo del food & beverage e accompagniamo gli imprenditori nello sviluppo di un progetto funzionale ed unico, disegnando l’abito più adatto alla loro idea di business.