Skip to content

Quali sono i food trend del 2021?

Quali sono i food trend del 2021?
Condividi quest'articolo

Nella top five dei food trend del 2021 troviamo:

  • I ceci,  nutrienti e versatili,  
  • snack vegetali, a base di mango essiccato o di  peperoncino e zenzero
  • uova vegetali, ricche di proteine.
  •  caffè spalmabile, 40 mg di caffè in crema dal sapore intenso 
  • formaggi a base di avena, ideale anche per chi ha intolleranze ai latticini o per chi segue una dieta vegana.

Una particolare attenzione è riservata al pasto principale della giornata: la colazione. 

Dimenticate i caffè presi al volo, mentre cercate le ultime cose da mettere in borsa prima di andare al lavoro, gli italiani oggi con lo smart working passano più tempo in casa e possono dedicarsi con più tranquillità ad una colazione gustosa e abbondante. Pancake, frutta,e prodotti innovativi, non solo per il weekend ma food da utilizzare ogni giorno come buongiorno.

Rimanendo in tema, in questo 2021 altro protagonista è il caffè, utilizzato in diverse modalità e in ricette originali.

E se la pandemia sta mettendo a dura i prova i ristoratori ecco che il 2021 si presenta con una nuova frontiera: la Dark Kitchen. Una cucina senza ristorante, con basse spese e incentrata unicamente sulla cucina e sul delivery.

Nel settore beverage, molto più richiesti sono i vini  naturali che seguono un processo etico e la diffusione della birra realizzata con semi di avocado insieme a bibite analcoliche, frizzanti a base di frutto della passione.

Dalle ultime indagini sembra proprio che a far da protagonista durante i pasti degli italiani sia una buona dose di “salutismo”. La ri-scoperta del biologico l’attenzione per un’alimentazione ricca di fibre e di vitamine,  sono tutti elementi che vengono presi in considerazione quando si riempie il carrello della spesa.

Dall’altro canto sono sempre di più i ristoratori che hanno rivoluzionato i loro menù focalizzando l’attenzione del cliente sulla provenienza delle materie prime e sulle modalità di lavorazione dei prodotti.

Se vuoi aprire un’attività commerciale Gi.Pa In Formazione è quello che fa al caso tuo: un team di professionisti ti seguiranno passo dopo passo per sviluppare l’immagine ideale per la tua impresa e costruirne i contenuti. 

Per una consulenza compila il form https://www.gipainformazione.it/contatti/ o contattaci tramite WhatsApp al 342.6268632