Come aprire una pasticceria a Roma: ecco i primi passi da fare

L’importanza di una corretta consulenza per un’apertura a Roma

Negli ultimi anni il mondo della pasticceria ha subito una forte esplosione, affacciandosi alla moda e alle tendenze della pasticceria americana e del cake design. Aprire una pasticceria è un sogno di molti: i dolci piacciono, e fanno parte della cultura gastronomica del nostro paese. Ma cosa serve per poter aprire una pasticceria?

Il settore del food è uno dei più importanti nel nostro Paese e nello specifico il mondo della pasticceria si è aperto negli ultimi anni a culture anche oltreoceano, conservando però i sapori della tradizione italiana. Dai dolci francesi a quelli americani, sino a giungere anche a quelli giapponesi, le pasticcerie del nuovo millennio sono delle vere e proprie gioiellerie, dove oltre alla bontà del prodotto si punta anche all’aspetto estetico

Perché richiedere una consulenza per l’apertura di una nuova pasticceria

Se pensi di voler aprire una nuova pasticceria a Roma, svariati sono gli step da seguire per poter partire con il piede giusto senza incorrere in errori. Richiedere una consulenza per aprire una tua pasticceria potrà aiutarti nel prendere decisioni organizzative, strategiche e finanziarie, grazie al supporto di esperti del settore capaci di accompagnarti in questa entusiasmante avventura.

I primi passi da fare per l’apertura di una nuova pasticceria a Roma coinvolgono tre aspetti fondamentali: idea progettuale, forma giuridica e piano finanziario. Una volta definiti questi aspetti, non da poco, si dovrà iniziare a lavorare allo sviluppo del format della pasticceria, creando la giusta atmosfera in grado di accogliere i clienti, senza dimenticare l’ambito tecnico amministrativo fondamentale per la sua buona riuscita.

Se stai cercando dei professionisti capaci di accompagnarti nella realizzazione del tuo sogno imprenditoriale puoi rivolgerti a Gi.Pa. In Formazione, società di consulenza aziendale divenuta un punto di riferimento per tutti coloro che intendono avviare un’impresa a Roma. Il team di Gi.Pa. In Formazione può sviluppare la tua idea di business fino alla realizzazione pratica della pasticceria, anche con soluzioni chiavi in mano. Puoi anche richiedere un progetto costruito su misura per te e ricevere aiuto nell’individuazione della location migliore, nell’allestimento, nello studio del marchio, nella promozione legata all’avvio della pasticceria. Il tutto nel rispetto del tuo budget.
Gi.Pa. si avvale della collaborazione di A.P.R.E. Roma, azienda leader nel campo della consulenza fiscale e del lavoro e Chemichal S.r.l., fra le più affermate aziende nella progettazione e sicurezza alimentare e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il successo della tua pasticceria inizia prima della sua apertura: contatta Gi.Pa. In Formazione!