Incontri d’autore – Fare rete con gusto

Incontri d’Autore, ideato e realizzato da Gi.Pa In Formazione,  è un  evento innovativo ed esclusivo rivolto alle attività che operano nel settore del food & beverage e a tutti coloro che sono interessati ad avviare collaborazioni.

Fare rete e collaborare. Grazie a un team di professionisti che, oltre a curare l’organizzazione dell’evento, garantiscono agli espositori un’assistenza costante prima, durante e dopo l’evento con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di sinergie e creare nuove possibilità di networking  fra tutti i partecipanti.

Il format “Incontri d’Autore” supera il modello del tradizionale evento enograstronomico b2c rispondendo alle esigenze delle PMI che operano nell’ambito del food & beverage che,  attraverso la partecipazione ad eventi di settore,  oltre a far conoscere i propri prodotti all’ampio pubblico di consumatori,  intendono sviluppare anche relazioni b2b.

Elemento distintivo degli eventi firmati “Incontri d’Autore” è la possibilità di entrare a far parte di una rete qualificata composta da professionisti ed operatori di settore con i quali sviluppare progetti ed iniziative che vanno ben oltre lo spazio temporale dell’evento.

La prima edizione di Incontri d’Autore – Fare Rete con Gusto si è svolta il 24 febbraio 2019 a Roma, nella location industriale di Prati Bus District, nel cuore del quartiere Prati.

Filo conduttore del primo appuntamento romano, il “Mercato” inteso non solo come spazio commerciale ma anche luogo di  incontro e di scambio, custode di tradizioni, di saperi e di mestieri antichi,  oggi spesso trasformato dall’incontro con l’innovazione.

Una grande festa dei sapori, ma anche dei mestieri che ha visto protagonisti oltre 50 espositori, fra produttori, ristoratori e botteghe gourmet della Capitale.

Ad accompagnare i visitatori nel viaggio enogastronomico fra i banchi delle eccellenze, un ricco programma di show cooking e talk che hanno visto la partecipazione di chef del calibro di Cristina Bowerman e Arcangelo Dandini, insieme con talenti emergenti  come Federico Prodon ed Ettore Moliteo.

Non poteva mancare uno spazio dedicato al re della cucina romanesca, il carciofo, con  Giovanni Terracina che ha svelato i segreti per preparalo “alla giudia”. Moderatori Fabio Campoli e Nerina Di Nunzio che hanno intrattenuto l’ampio pubblico di appassionati di cucina e non solo.

La Prima Edizione di Incontri d’Autore ha visto un’affluenza di circa 2000 visitatori, fra pubblico di appassionati, operatori di settore e giornalisti.