Consulenza alle imprese e Start up

Il valore aggiunto della consulenza alle imprese da parte di Gi.Pa. In Formazione è rappresentata dalla sinergia con le due aziende del Gruppo, A.P.R.E. Roma e Chemichal, fortemente radicate sul territorio laziale.

L’esperienza nel mondo delle imprese, ha creato le condizioni per concretizzare l’esigenza di mettere a disposizione del cliente un referente unico che lo potesse accompagnare nella realizzazione del proprio progetto imprenditoriale.

E’ in forte crescita il desiderio dei giovani di intraprendere un percorso imprenditoriale che si concretizza con l’apertura di una nuova attività. Gi.Pa. in Formazione, coadiuvata dal Gruppo, crea le condizioni ideali affinché l’imprenditore riesca a trasformare il suo sogno in realtà. La presenza di un team di consulenti di elevato livello e con specializzazioni differenti, coordinati dal manager di progetto, è indispensabile per il raggiungimento dell’obbiettivo finale.

La consulenza iniziale è fondamentale per definire la reale possibilità di concretizzare il progetto imprenditoriale e poter mettere in campo i professionisti consoni alla realizzazione dello stesso.  Con Gi.Pa. In Formazione, l’imprenditore costruirà il suo progetto, dalla ricerca della location ideale, allo sviluppo del concept e dell’immagine del locale, alla realizzazione dei lavori, fino all’invio delle pratiche amministrative necessarie.

Gi.Pa. In Formazione è particolarmente specializzata nella consulenza per apertura di attività nel campo del food. Le normative che regolamentano la Capitale, e nello specifico il Centro Storico sono restrittive e complesse e proprio per questo l’imprenditore deve avvalersi di consulenti con esperienza ed in grado di accompagnarlo all’apertura dell’attività senza ostacoli. Fondamentale è la scelta della location per attività che faranno della somministrazione il loro core business, non solo dal punto di vista commerciale, ma soprattutto per evitare di incorrere in dinieghi autorizzativi da parte delle autorità amministrative preposte. La nostra consulenza si concretizza anche nelle verifiche tecniche dell’immobile ed in quelle amministrative presso gli uffici municipali di competenza.

Consapevoli della complessità regolamentare amministrativa del comune di Roma per l’apertura di attività di somministrazione al centro storico di Roma, essendo contingentato il rilascio delle autorizzazioni, accade sempre più spesso, che la realizzazione di un nuovo progetto passi attraverso l’acquisto di un’azienda già esistente. In questo caso, particolare attenzione deve essere rivolta nella fase di trattativa iniziale non soltanto a debiti crediti e contratti esistenti nella valutazione aziendale, ma soprattutto che i locali possiedano le caratteristiche tecniche con regolarità catastali e igienico sanitarie tali da poter essere autorizzati con le nuove normative in vigore attualmente quando si inoltra la SCIA di subingresso, si evince quindi l’opportunità di avere diverse professionalità a disposizione.

Comunque, definita la scelta del locale, e fatti i dovuti accertamenti, l’imprenditore potrà iniziare a sviluppare coadiuvato dal team l’identità e le atmosfere da creare all’interno dello stesso, scegliendo lo stile ed i materiali che saranno parte integrante del messaggio comunicativo. L’imprenditore potrà “visualizzare” il suo locale attraverso lo sviluppo di un renderig 3D con illuminazione, materiali ed arredi selezionati ad hoc.

Cosa offre Gi.Pa.

Gi.Pa. in Formazione mette a disposizione del cliente, per la realizzazione del suo progetto:

  • Un team di consulenti esperti per la ricerca della location;
  • Un consulente finanziario per ottimizzare le risorse economiche in funzione dell’investimento;
  • Un consulente aziendale per la definizione della forma giuridica con la quale realizzare il progetto;
  • Geometri ed ingegneri per le valutazioni tecniche dell’immobile, per lo sviluppo di progetti strutturali, per la presentazione delle pratiche edilizie e la direzione dei lavori;
  • Un interior design e uno studio di architettura per la definizione dell’identità del locale;
  • Imprese edili per la realizzazione dei lavori;
  • Tecnici alimentaristi e tecnici nell’ambito della sicurezza nei luoghi di lavoro;
  • Consulenti per la predisposizione e l’invio della SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività);
  • Consulenti del lavoro per il recruiting delle risorse umane, anche attraversi un’analisi per l’ottimizzazione dei costi;

Gi.Pa. In FormazioneA.P.R.E. Roma e Chemichal S.r.l. insieme con tutta la rete di esperti con cui collaborano regolarmente, rappresentano una vera opportunità per tutti coloro che si affacciano nel mondo dell’impresa ed intendo avviare una nuova attività.